fbpx

Accademia Calcio

-chi siamo

Accademia di perfezionamento per calciatori di movimento e portieri

Siamo una società di calcio orientata al perfezionamento calcistico nata nel 2012 con lo scopo di fornire una preparazione professionistica per calciatori di movimento e portieri, sia nel settore del calcio maschile che femminile. Quello che ci differenzia dalle altre società sportive è che siamo orientati esclusivamente al perfezionamento di giovani ragazzi dagli 11 ai 19 anni, dando la possibilità, finito il corso, di essere selezionati da squadre semi-professionistiche e professionistiche.

Il perfezionamento è reso possibile grazie ad uno staff altamente preparato e competente, con diversi anni alle spalle nel calcio professionistico come preparatori, allenatori e anche calciatori.

Lo scopo dell’Accademia di Perfezionamento di calcio è quindi il miglioramento a livello qualitativo della formazione dei giovani calciatori ma, anche e soprattutto, nel proiettare i giovani verso il calcio professionistico, possibilità non sempre realmente attuabile nell’ambito delle scuole calcio tradizionali.

Siamo nati nel 2012

Specializzati nel perfezionamento calcistico

Trampolino di lancio verso squadre professionistiche

Staff qualificato

Stage ogni anno in diverse parti dell’Italia

-Cosa facciamo

Perfezionamento e stage di calcio per ragazzi e ragazze dai 10 ai 19 anni

L’Accademia Perfezionamento Calciatori non è soltanto una scuola calcio. La missione dell’accademia, differentemente dal tradizionale ruolo rivestito dalla scuola calcio, si arricchisce di uno scopo fondamentale, collocandosi come trampolino di lancio fra le società dilettantistiche e il calcio professionistico. Il suo obiettivo primario, la preparazione calcistica rivolta al calcio professionistico, si configura non solo come il miglioramento a livello qualitativo della formazione dei giovani calciatori ma, anche e soprattutto, nel proiettare i giovani verso il calcio professionistico, possibilità non sempre realmente attuabile nell’ambito della scuola calcio tradizionale.

Perché l’Accademia perfezionamento Calciatori

Perfezionamento costante sulle abilità del singolo ragazzo

La nostra Mission

Vogliamo essere una scuola di perfezionamento e di preparazione al calcio professionistico a 360° dando ai ragazzi la possibilità di perfezionarsi e mettersi in mostra a squadre professionistiche e semi-professionistiche.

I nostri Valori

Siamo composti da uno staff preparato, professionale, con esperienza e attento alle singole esigenze dei ragazzi, supportandoli in ogni difficoltà tecnica e paura, spronandoli a dare il meglio di loro.

Il Metodo

Abbiamo attivo sia il Perfezionamento, che dura tutto l’anno, oppure delle formule smart di perfezionamento che sono gli stage. Il perfezionamento dura tutto l’anno e durante il percorso i ragazzi possono essere segnalati a squadre professionistiche direttamente dai preparatori. Gli stage sono molto più concentrati e durano 7 giorni, ma anche al termine degli stage i giovani calciatori potranno essere segnalati per provini di calcio.

Il nostro staff

Preparatori professionisti per giocatori di movimento e portieri

Gli allenatori dell’Accademia Perfezionamento Calciatori, che terranno i corsi di scuola calcio e formazione al calcio professionistico, sono professionisti del settore, provenienti dalle squadre professionistiche di massima categoria. Per la preparazione atletica, l’accademia si avvale di ex atleti, provenienti dal calcio professionistico o dal mondo sportivo in generale oltre che di mental coach a livello individuale (su richiesta) , in grado di offrire allenamenti completi sia dal punto di vista calcistico che umano. Il cardine su cui gira tutta l’attività dell’Accademia Perfezionamento Calciatori, come si è detto in precedenza, è la preparazione al calcio professionistico dei giocatori. Durante gli stage e le amichevoli organizzate periodicamente dall’Accademia con i settori giovanili di club di serie A, B, serie minori e società semi-professionistiche, i ragazzi più promettenti verranno segnalati agli osservatori di squadre di calcio professionistico, per poter effettuare provini e selezioni volti all’inserimento del giovane calciatore nella compagine professionistica o, a seconda del livello raggiunto, semi-professionistiche.

Calciatori passati dall’accademia perfezionamento Calciatori

Calciatori selezionati da squadre professionistiche

Durante i camp di calcio in Italia e l’accademia di perfezionamento abbiamo potuto selezionare alcuni ragazzi che hanno partecipato dandogli la possibilità di effettuare dei provini presso squadre di Seria A, Serie B, Serie C e squadre di calcio semi-professionistiche. Alcuni di questi ragazzi hanno fatto il provino e tutt’ora giocano nei settori giovanili di squadre professionistiche sparse per l’Italia.

Ecco alcuni dei giocatori selezionato la scorsa edizione dall’Accademia Calcio e le squadre a cui sono stati mandati dopo il perfezionamento.

Mannina Claudio

Classe 2006. Ha firmato con la Lucchese Calcio, squadra di Lega Pro.

Gichiin Leonid

Classe 2004. Portiere. Ha firmato con la primavera del Bari squadra professionistica.

Costea Mario Sergio

Classe 2006: Centrocampista. Provinato presso la Pro Vercelli settore giovanile.

Colella Stefano

Classe 2006: portiere. In prova al Catanzaro Calcio.

Ciccone Ivan

Classe 2004. Provinato presso la Lucchese Calcio.