Staff

Il nostro Staff

Preparatori atletici per giocatori di movimento

Tra le fila dei suoi allenatori, l’Accademia Perfezionamento Calciatori vanta professionisti del settore calcistico giovanile e professionistico, provenienti dalle maggiori società sportive e club calcistici delle massime leghe italiane ed estere.

Gli allenatori di calcio dell’Accademia svolgono un ruolo fondamentale all’interno delle sue attività: oltre al perfezionamento delle capacità tecniche dei giocatori di movimento (difensoricentrocampisti e attaccanti), guidano gli allievi alla preparazione per gli stage e le amichevoli di selezione con i club professionistici.

Tutti gli allenatori di calciatori dell’Accademia Perfezionamento Calciatori sono in possesso del patentino FIGC che, insieme alle esperienze professionistiche acquisite, li rende professionisti capaci e fortemente competenti. Un team predisposto appositamente per guidare i giovani calciatori nel balzo dalle categorie dilettantistiche al calcio che conta.

Angelo  Mastropasqua

Ex calciatore professionista e ha allenato il settore giovanile professionistico del Monza e le prime squadre di Lega Pro, pro patria e Renate.

GUARDA LA SUA PRESENTAZIONE

Stefano Paraluppi

Ex calciatore professionista con esperienza nel Sassuolo, oggi allenatore e istruttore tecnico con la nostra Accademia. E’ allenatore del settore giovanile professionistico.

Francesco Carbone

Ex calciatore professionista con esperienza in Seria A in squadre come il Torino, Lazio e Chievo oggi collabora con l’Accademia. Ha allenato la primavera dell’Ascoli e il settore giovanile della Sambenedettese,  giovanissimi  nazionali

GUARDA LA SUA PRESENTAZIONE

Preparatore atletico per portieri

I preparatori atletici che collaborano con l’Accademia Perfezionamento Calciatori sono professionisti del settore sportivo generico e calcistico in particolare, incaricati di perfezionare la preparazione atletica e implementare la condizione fisica dei portieri e dei giocatori di movimento.

I preparatori di portieri, al pari degli allenatori dei giocatori di movimento, dell’Accademia Perfezionamento Calciatori, si caratterizzano per un grandissimo bagaglio esperenziale, acquisito nei club di Serie A, Serie B e delle principali leghe professionistiche in Italia e all’estero.

Gli allenatori di portieri dell’accademia hanno il ruolo di formare la parte tecnica del giovane portiere, senza tralasciare l’importanza della preparazione atletica e condizione fisica, entrambe determinanti per il perfezionamento delle capacità di uno dei ruoli più importanti di un club calcistico: l’estremo difensore.

Arturo Consonni

Allenatore dei portieri. Ha allenato in serie C squadre professionistiche dopo aver preso un master a Coverciano.

Mental Coach per Calciatori

Il mental coach è una figura importante nel processo di formazione dei calciatori professionisti che Accademia Perfezionamento Calciatori mette a disposizione. É una professionista che, nel dettaglio, si occupa della profilo psico-attitudinale dell’atleta, aiutandolo a sviluppare la propria identità e, tramite un percorso di crescita individuale e collettivo, lo sostiene sulla via del raggiungimento dei propri obiettivi. Il Mental Coach è disponibile per incontri individuali. Per informazioni contattare il Direttore Generale Giuseppe Diliberto al numero di telefono 3342205974.

Procuratori di Calcio, Sportivi e Agenti di Calciatori

L’Accademia Perfezionamento Calciatori si avvale della collaborazione di una rete di procuratori sportivi, osservatori e agenti di calciatori professionistici, operanti su tutto il territorio nazionale e internazionale, intrattenendo rapporti con società di calcio professionistico delle massime serie italiane, in cerca di nuovi talenti da poter inserire nel mondo del calcio.

Con la partecipazione alle amichevoli e agli stage estivi e invernali organizzati dall’accademia, i calciatori vengono visionati dai preparatori, per eventuali segnalazione di provini con squadre di calcio professionistico. Inoltre, l’accademia organizza provini direttamente con le società calcistiche, per favorire l’osservazione degli atleti.

Rete di scouting e Procuratori Sportivi

Tra gli obiettivi principali dell’Accademia Perfezionamento Calciatori, per favorire una reale vetrina dei giocatori, quello di sviluppare una vera e propria rete di scouting, diretta alla ricerca di giovani promesse del calcio, tramite la partecipazione di procuratori di calcio e sportivitalent scout e agenti di calciatori, attraverso cui reclutare e mettere in evidenza i giovani calciatori dalle potenzialità più interessanti.

I ragazzi dell’accademia saranno tutelati dai procuratori di calcio e dagli avvocati in collaborazione, che seguiranno i giocatori che avranno le capacità e il desiderio di fare il salto di qualità per entrare nel mondo professionistico, accompagnandoli poi per tutto il percorso calcistico.