fbpx

calcio / stage

Cento ragazzi allo Stage di Calcio del 2 gennaio a Milano

È terminato da poco lo Stage di Calcio organizzato dal 2 al 4 gennaio a Milano dall’Accademia Perfezionamento Calciatori. Tante le richieste di partecipazione e tanti i ragazzi che non hanno potuto partecipare a causa del numero chiuso dell’evento. Ma che hanno già prenotato il prossimo stage di aprile…

Lo Stage di Calcio organizzato dall’Accademia Perfezionamento Calciatori, e tenutosi dal 2 al 4 gennaio a Milano, ha avuto un seguito di ragazzi mai visto fino ad oggi: 100 calciatori, tra giocatori di movimento e portieri, si sono esibiti con allenatori professionisti, alla presenza di osservatori di calcio, in una 3 giorni che ha visto allenamenti, tecnica, partitelle e che ha messo in luce tanti talenti.

Mai un afflusso simile di ragazzi!

Quello del 2 gennaio è stato uno Stage di Calcio che non ha mai visto un afflusso simile di ragazzi. La voglia di emergere è tanta e il calcio si conferma anche da questi eventi lo sport più seguito in Italia. Lo dice prima di tutto il “Report Calcio” presentato recentemente dalla FIGC e che ha snocciolato dati impressionanti sul numero di tifosi totali (28milioni), sulle partite ufficiali disputate ogni anno (570mila), ma soprattutto sul numero di praticanti, che raggiunge la quota impressionante di 4,6 milioni di ragazzi, di cui 1,4 milioni di tesserati.

Ecco perché allo Stage di gennaio organizzato dall’Accademia Perfezionamento Calciatori è stato raggiunto il numero massimo prestabilito di 100 calciatori, che si sono confrontati e messi in luce di fronte ad allenatori professionisti, i quali in 3 giorni hanno potuto dare ai ragazzi un’impostazione generale e una loro valutazione, insieme agli osservatori di calcio presenti, per selezionare i più meritevoli e segnalarli a squadre professioniste.

Molti ragazzi, che evidentemente hanno capito il valore dell’Accademia Perfezionamento Calciatori, hanno chiesto ai responsabili di poter iscriversi alla Scuola di Perfezionamento, che si svolge a Milano tutto l’anno.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dagli organizzatori e dagli osservatori presenti allo Stage, che hanno valutato molto buono il livello generale visto durante l’evento: ora la palla passa a loro per selezionare e proporre alle squadre professioniste quei ragazzi che si sono distinti per qualità tecniche e atletiche.

Lascia un commento