Condividi l'articolo con gli amici...

Come fare un provino di calcio

di Marco Di Marzio

come fare un provino di calcio

Non dirmelo… tuo figlio un bel giorno si è svegliato e ti ha detto che ha fatto un sogno meraviglioso, dove giocava a pallone insieme a Platini e Van Basten. In porta c’era Zenga e lui faceva il terzino destro. E dopo che ha visto il tuo sorriso, ti ha chiesto: “Papà, vorrei fare un provino di calcio“.

Credo che se questo non è ancora accaduto è soltanto perché tuo figlio è ancora troppo piccolo. Ma prima o poi arriverà anche lui a chiedertelo. Come tutti, sì, perché il calcio è lo sport che amiamo fin da piccolini. E tutti, chi più chi meno, abbiamo sognato di giocare in serie A a fianco di grandi campioni. Ma la domanda che ti starai ponendo in questo momento è “Come fare un provino di calcio?”.

L’Accademia Calcio Milano organizza tutte le settimane provini di calcio e stage a Milano con allenatori e preparatori atletici professionisti. Dunque fare provini di calcio è una cosa molto semplice. In questa pagina puoi trovare i moduli di richiesta iscrizione con le date previste per gli stage rivolti a giocatori di movimento e a portieri.

Fare un provino di calcio a Milano

L’obiettivo della scuola è far crescere i bambini e i ragazzi dai 6 ai 18 anni in un percorso formativo di tecnica del calcio e di preparazione atletica, con costante attenzione però all’insegnamento dei valori dello sport.

Fare un provino di calcio con l’Accademia Calcio Milano significa affidarsi ad allenatori e istruttori professionisti selezionati con cura, provenienti da una grande esperienza calcistica, anche di prime squadre professioniste.

Inoltre, partecipare a un provino di calcio con la nostra scuola significa avere la possibilità di emergere per essere proposti a società professionistiche e semiprofessionistiche.

Un’occasione per crescere nello sport più amato e per coronare i sogni di un bambino…