Perfezionamento

Perfezionamento di calcio per ragazzi

Come funziona il perfezionamento calcistico

I corsi prevedono una soluzione trimestrale, semestrale e annuale e potranno essere mono settimanali o bisettimanali.
Si svolgeranno nel periodo che va da Settembre a Maggio e saranno tenuti da allenatori professionisti di alto livello.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e destinate ai ragazzi dagli 11 ai 19 anni residenti a Milano e Provincia e Modena e Provincia, compresi gli atleti già iscritti ad una qualsiasi società di calcio.

ABILITà TECNICA

Il corso prevede una fase iniziale in cui ogni giocatore ripeterà il gesto tecnico sotto la visione di un professionista. Questo gesto sarà inizialmente proposto senza l’avversario lavorando in modo analitico. Dopo aver assunto la corretta efficacia e gestualità del proprio corpo il gesto sarà ripetuto al fine di migliorarne la velocità di esecuzione.

LAVORO PERSONALIZZATO

I giocatori lavorano individualmente col proprio pallone per migliorare il dominio e il palleggio.
Questa fase si può completare con progressioni in cui gli allievi lavorano in gruppi ridotti al fine di migliorare la ricezione trasmissione. | giocatori lavoreranno con entrambi i piedi e con l’introduzione dell’avversario.

FANTASIA E CREATIVITà

L’allievo verrà stimolato a pensare velocemente, pertanto dovrà imparare a trovare una soluzione nel minor tempo possibile (velocità di pensiero). Le esercitazioni si potranno sviluppare 1 contro 1 oppure 3 contro 3 con rapide transizioni tra le due fasi.

TATTICA

Saranno svolte partite di tattica collettiva a tema in cui gli allievi saranno preparati ad affrontare situazioni reali che potranno incontrare durante una gara. | vincoli potranno riguardare i tocchi, transizione, ricerche di sponde oppure il creare superiorità numerica con attacchi negli spazi in profondità o in ampiezza al fine di migliorare la finalizzazione.

PARTITE LIBERE

Saranno inoltre svolte partire libere in cui il mister verificherà l’apprendimento dei propri allievi in funzione di ciò che è stato proposto nella seduta del giorno. I ragazzi verranno suddivisi in maniera equilibrata e secondo il livello e l’età di ognuno, in modo da lavorare sul singolo e sul gruppo in modo efficiente.

COORDINAZIONE

I ragazzi eseguiranno diverse sessioni per migliorare la propria coordinazione sia in fase di ricezione che di possesso palla. Gli esercizi saranno effettuati sia con e senza palla e saranno di diverso grado di difficoltà e intensità.

Il corso di perfezionamento

A chi si rivolge il Perfezionamento

Ragazzi e ragazze dagli 11 ai 19 anni

Presso i campi di calcio a Milano e Modena

L’Accademia Perfezionamento Calciatori offre, per tutti i giovani già tesserati con qualsiasi scuola calcio, lezioni collettive o private, con iscrizioni aperte in qualsiasi momento dell’anno. Anche i calciatori tesserati possono, in questo modo, migliorare la loro tecnica e raggiungere il livello di perfezionamento del calcio professionistico, con allenamenti mirati, sia individuali sia collettivi, di preparazione tecnica e atletica con gli allenatori dell’accademia, acquisendo così le peculiarità tradizionalmente non acquisibili in una scuola calcio dilettantistica.

Per tutti gli atleti non residenti a Milano, l’Accademia Perfezionamento Calciatori ha stretto accordi strategici con una struttura alberghiera convenzionata, ed è in grado di offrire soluzioni di alloggio personalizzate per brevi e medi periodi.

Scegli la tipologia di perfezionamento

Corsi di calcio per portieri e giocatori di movimento

Perfezionamento giocatori di movimento

I corsi di calcio per giocatori di movimento si svolgeranno in gruppi da 6 calciatori e verrà effettuato un test di valutazione iniziale in modo da creare gruppi omogenei.

Perfezionamento portieri

Il test previsto comprenderà 4 portieri per ogni istruttore. Per coloro che sceglieranno di iscriversi sarà creata una scheda tecnica e si lavorerà sul miglioramento delle tecniche e prestazioni.

Il corso di perfezionamento

Il Percorso

A partire dal mese di Luglio, sarà possibile effettuare la pre-iscrizione per i corsi di scuola calcio e formazione calcio professionistico. L’anno di corso inizia a Settembre e termina a Giugno. Le attività sportive si rivolgono a tutti i ragazzi di età tra gli 11 e i 19 anni  e, per quanto riguarda le attività di Accademia Perfezionamento, anche a coloro i quali sono già iscritti presso altre Società Sportive.

L’Accademia Perfezionamento Calciatori intende curare non soltanto gli aspetti più specifici della formazione calcistica, come l’attività atletico/tecnica dei giocatori. Si prefigge anche di intraprendere una vera e propria formazione giovanile a livello umano e sociale.

Per questo motivo, per ogni giocatore viene messo in atto un percorso di crescita e allenamento specifico e mirato, volto al perfezionamento delle qualità naturali e la valorizzazione del potenziale curando, insieme al fisico, anche la personalità del giovane, in tutte le sfere di maggiore rilevanza (affettiva, cognitiva e sociale), così che la crescita calcistica vada di pari passo, in maniera equilibrata, con gli impegni e il percorso scolastico. Il percorso di formazione al calcio professionistico prevede, per ogni classe di età, un programma di stagione che include test di valutazione collettivi e individuali a cadenza trimestrale o variabile a seconda della necessità, utili alla valutazione dell’effettiva progressione del calciatore verso l’obiettivo professionale.

Pre-Iscrizione: a partire da Luglio

Durata: Settembre-Giugno

Età: 11-19 anni

Giorni di allenamento: 3 giorni alla settimana

Il corso si rivolge anche a chi già gioca in altre squadre di calcio ed è possibile iscriversi anche dopo Settembre