fbpx

Sei alla ricerca di una risposta alle tue domande? Qui trovi le domande più comuni !

FAQ

In cosa consiste lo stage?

Il nostro stage di calcio consiste in un corso della durata di più giorni focalizzato al miglioramento di alcune caratteristiche dei singoli calciatori e nel far vivere l’esperienza a ragazzi e ragazze di allenarsi con allenatori e preparatori professionisti, delle massime Leghe italiane, che si occuperanno non solo della formazione, ma anche di segnalare i giocatori più talentuosi a squadre professionistiche per provini e test valutativi. Il programma del camp può variare in base allo stage, al ruolo e all’età. Vengono infatti creati dei gruppi omogenei, a cui verrà affidato un singolo preparatore per lavorare in modo personalizzato. Lo stage di calcio con l’Accademia Perfezionamento Calciatori si differenzia per la professionalità dei preparatori, tutti certificati e dalla comprovata esperienza calcistica, e dal fatto che ogni anno mandiamo decine di ragazzi a fare provini presso squadre professionistiche, per via di rapporti con le medesime società.

In cosa consiste il perfezionamento?

Il Perfezionamento è un percorso che va da Settembre a Giugno e prevede un programma suddiviso in più step. Qui i ragazzi lavoreranno in maniera orizzontale all’inizio per poi concentrarsi su aspetti tecnici e più specifici. I ragazzi avranno 2/3 giorni di perfezionamento alla settimana. Per iscriversi si può essere già iscritti ad un altro club, poiché il nostro metodo di lavoro non prevede il normale allenamento delle società calcistiche, ma un vero e proprio perfezionamento sul singolo giocatore, che spesso verrà seguito individualmente per migliorare le proprie carenze e far spiccare i suoi punti di forza.

Qual è la differenza tra stage e perfezionamento?

Il primo è una soluzione della durata di pochi giorni, massimo una settimana, il secondo invece dura quasi un anno e vede i ragazzi impegnati in un percorso di perfezionamento più avanzato e con la possibilità di lavorare su singoli attributi. In entrambe le soluzioni però i ragazzi più meritevoli verranno segnalati a squadre professionistiche dandogli la possibilità di fare un provino, e verranno supportati contrattualmente qualora dovessero firmare con un club.

Posso partecipare ai vostri corsi anche se già gioco a calcio?

Sì, sia chi non gioca in una società che chi è già tesserato può partecipare sia allo stage che al perfezionamento.

Posso partecipare ai vostri corsi a prescindere dal mio livello di calcio?

Sì. non è previsto un livello avanzato.

Quali differenze ci sono tra voi e le normali società di calcio?

Rispetto alle normali società di calcio ogni programma viene studiato e personalizzato in relazione al singolo calciatore, che verrà seguito nel suo percorso. Inoltre i preparatori e gli allenatori sono professionisti con esperienza sia da calciatori professionisti che come preparatori ed allenatori, che sanno cogliere ogni aspetto dei ragazzi per migliorarli. Finiti i nostri percorsi, i ragazzi che hanno dimostrato miglioramenti e particolari abilità vengono segnalati a squadre di Seria A, Serie B, Serie C e altre categorie.

Quali sono i programmi di allenamento ed i costi?

Tutti i programmi sono personalizzati in base allo stage. Per chiedere informazioni basta inviare una email a segreteria@accademiagiovanicalciatori.it oppure telefonare il Direttore Tecnico al 3342205974.

Chi può partecipare?

Possono partecipare ragazzi e ragazze dai 10 ai 19 anni, senza aver particolari requisiti calcistici.

Come funzionano i provini?

Durante i nostri corsi, i preparatori appunteranno le qualità di ogni singolo giocatore. Alla fine dello stage verrà compilata una scheda tecnica che identificherà ogni calciatore e verrà mandata a club di calcio nel panorama professionistico e semi-professionistico con anche un commento tecnico da parte degli allenatori. Qualora la società sia interessata al calciatore l’Accademia supporterà il ragazzo/a sia nella fase di provino che nell’eventuale fase contrattuale.