Accademia Calcio Milano: preparazione calcistica

L’Accademia: preparazione calcistica e formazione calcio professionistico aperta a tutti i ragazzi dai 7 ai 18 anni

Iscrizioni aperte tutto l’anno. Per tutte le informazioni: 334 2205974.

L’Accademia Calcio Milano non è soltanto una scuola calcio. La missione dell’accademia, differentemente dal tradizionale ruolo rivestito dalla scuola calcio, si arricchisce di uno scopo fondamentale, collocandosi come trampolino di lancio fra le società dilettantistiche e il calcio professionistico. Il suo obiettivo primario, la preparazione calcistica rivolta al calcio professionistico, si configura non solo come il miglioramento a livello qualitativo della formazione dei giovani calciatori ma, anche e soprattutto, nel proiettare i giovani verso il calcio professionistico, possibilità non sempre realmente attuabile nell’ambito della scuola calcio tradizionale.

L’Accademia Calcio Milano è una scuola di perfezionamento e preparazione al calcio professionistico a 360°.

Corsi di preparazione al calcio professionistico

A partire dal mese di Luglio, sarà possibile effettuare la pre-iscrizione per i corsi di scuola calcio e formazione calcio professionistico. L’anno di corso inizia a Settembre e termina a Giugno. Le attività sportive si rivolgono a tutti i ragazzi di età tra i 7 e i 18 anni e, per quanto riguarda le attività di Accademia Perfezionamento, anche a coloro i quali sono già iscritti presso altre Società Sportive. L’Accademia Calcio Milano intende curare non soltanto gli aspetti più specifici della formazione calcistica, come l’attività atletico/tecnica dei giocatori. Si prefigge anche di intraprendere una vera e propria formazione giovanile a livello umano e sociale. Per questo motivo, per ogni giocatore viene messo in atto un percorso di crescita e allenamento specifico e mirato, volto al perfezionamento delle qualità naturali e la valorizzazione del potenziale curando, insieme al fisico, anche la personalità del giovane, in tutte le sfere di maggiore rilevanza (affettiva, cognitiva e sociale), così che la crescita calcistica vada di pari passo, in maniera equilibrata, con gli impegni e il percorso scolastico. Il percorso di formazione al calcio professionistico prevede, per ogni classe di età, un programma di stagione che include test di valutazione collettivi e individuali a cadenza trimestrale o variabile a seconda della necessità, utili alla valutazione dell’effettiva progressione del calciatore verso l’obiettivo professionale.

Allenatori di scuola calcio e calcio professionistico, preparatori e procuratori sportivi

Gli allenatori dell’Accademia Calcio Milano, che terranno i corsi di scuola calcio e formazione al calcio professionistico, sono professionisti del settore, provenienti dalle squadre professionistiche di massima categoria. Per la preparazione atletica, l’accademia si avvale di ex atleti, provenienti dal calcio professionistico o dal mondo sportivo in generale oltre che di mental coach a livello individuale (su richiesta) , in grado di offrire allenamenti completi sia dal punto di vista calcistico che umano. Il cardine su cui gira tutta l’attività dell’Accademia Calcio Milano, come si è detto in precedenza, è la preparazione al calcio professionistico dei giocatori. Durante gli stage e le amichevoli organizzate periodicamente dall’Accademia con i settori giovanili di club di serie A, B, serie minori e società semi-professionistiche, i ragazzi più promettenti verranno segnalati agli osservatori di squadre di calcio professionistico, per poter effettuare provini e selezioni volti all’inserimento del giovane calciatore nella compagine professionistica o, a seconda del livello raggiunto, semi-professionistiche.

Per Tutti i Tesserati presso Scuola Calcio

L’Accademia Calcio Milano offre, per tutti i giovani già tesserati con qualsiasi scuola calcio, lezioni collettive o private, con iscrizioni aperte in qualsiasi momento dell’anno. Anche i calciatori tesserati possono, in questo modo, migliorare la loro tecnica e raggiungere il livello di perfezionamento del calcio professionistico, con allenamenti mirati, sia individuali sia collettivi, di preparazione tecnica e atletica con gli allenatori dell’accademia, acquisendo così le peculiarità tradizionalmente non acquisibili in una scuola calcio dilettantistica.

Per tutti gli atleti non residenti a Milano, l’Accademia Calcio Milano ha stretto accordi strategici con una struttura alberghiera convenzionata, ed è in grado di offrire soluzioni di alloggio personalizzate per brevi e medi periodi.