Scuola Portieri

POSSONO PARTECIPARE BAMBINI DAI 7 AI 12 ANNI E RAGAZZI DAI 13 AI 18 ANNI

scuola portieri

L’Accademia Calcio Milano organizza ogni ogni anno corsi per giovani portieri.

Per poter accedere ai corsi, è previsto un test di ingresso con valutazione da parte dei nostri tecnici

I corsi saranno tenuti da istruttori professionisti di alto livello, e sono aperti a tutti i ragazzi che desiderano imparare questo ruolo difficile ma importante, allenandosi come dei veri professionisti. Il programma prevede allenamenti di tecnica, coordinazione, forza esplosiva, reattività, acrobatica.

Al termine di un percorso, variabile nella durata da atleta ad atleta e in accordo con il parere dei nostri tecnici, la nostra società potrà proporre il singolo giocatore a provini con società professionistiche e semiprofessionistiche.

Periodo corsi da settembre a maggio
Iscrizioni aperte tutto l’anno

NON PERDERE LA TUA OCCASIONE…
RICHIEDI INFORMAZIONI ALLA NOSTRA SCUOLA PORTIERI

oppure contattaci tu:

La Scuola Portieri dell’Accademia Calcio Milano

Il progetto Scuola Portieri è studiato per tutti quei giovani portieri di calcio che abbiano scoperto la passione e la voglia di ricoprire uno dei ruoli più importanti all’interno di una squadra di calcio: l’estremo difensore. L’idea che sta alla base della Scuola Portieri dell’Accademia Calcio Milano, infatti, è quello di offrire una formazione completa a tutti gli aspiranti portieri di calcio, con allenamenti tecnici, preparazione atletica e perfezionamento della condizione psicologico/attitudinale, così da facilitare l’inserimento dei giovani portieri nelle compagini calcistiche delle leghe professionistiche.

Il ruolo del portiere di calcio viene spesso letto e interpretato in chiave marginale, rispetto all’importanza attribuita nelle scuole calcio dilettantistiche al ruolo dei giocatori di movimento: difensori, centrocampisti e attaccanti. La Scuola Portieri dell’accademia, invece, si prefigge lo scopo di ristabilire il giusto peso e la necessaria attenzione nella preparazione di quel tipo di calciatore, ovvero l’estremo difensore, puntando su fattori di cruciale importanza come, ad esempio, lo sviluppo della coordinazione motoria, senza tralasciare naturalmente l’approfondimento e lo studio della tecnica calcistica specifica per portieri di calcio.

Stage, Provini e Test di Verifica

Anche per gli iscritti alla Scuola Portieri, come da iter di formazione tradizionale dell’Accademia Calcio Milano, è previsto un iniziale test di ingresso, volto a valutare il livello di partenza del giovane portiere, seguito da allenamenti mirati, stage di approfondimento, amichevoli e camp con squadre professionistiche delle maggiori leghe italiane ed estere, con lo scopo di sottoporre alla visione di osservatori sportivi e talent scout calcistici i giovani talenti.

Durante il percorso formativo della Scuola Portieri, vengono effettuati test a cadenza trimestrale, per comprovare l’evoluzione dell’allievo su tutti i fronti: tecnico, coordinativo, fisico, di rendimento, motivazionale, di rapporto con la squadra, di comportamento in partita ed extra-sportivo. In questo modo, è possibile intervenire in maniera mirata su eventuali carenza o punti di debolezza e, allo stesso tempo, comprendere chiaramente i punti di forza da sviluppare ulteriormente.