fbpx

Stage estivo per calciatori/calciatrici di movimento e portieri con allenatori professionisti

Iscrizioni a numero chiuso

Un’esperienza formativa unica per giovani calciatori/calciatrici a Chianciano Terme

Location: Chianciano Terme

Fasce d’età ragazzi: 12 – 18 anni
Fasce d’età ragazze: 12 – 21 anni

Data dello stage:

L’esperienza si articolerà in 4 settimane (da scegliere una o più) nel periodo estivo:

1° settimana: 23 giugno -28 giugno 2024

2° settimana: 30 giugno – 05 luglio 2024

3° settimana: 07 luglio – 12 luglio 2024

4° settimana: 14 luglio – 19 luglio 2024

I migliori calciatori/calciatrici di movimento e portieri che si distingueranno durante lo stage avranno la possibilità di essere segnalati a squadre professionistiche o a squadre semiprofessionistiche in base al livello.

Per ulteriori informazioni tecniche e costi è possibile contattare il direttore sportivo al numero (+39) 334 2205974 o tramite mail all’indirizzo segreteria@accademiagiovanicalciatori.it

Richiedi informazioni

Richiedi il programma completo con i costi per lo stage di Chianciano Terme 2024

Per ulteriori informazioni tecniche e costi è possibile contattare il direttore sportivo al numero (+39) 334 2205974 o tramite mail all’indirizzo segreteria@accademiagiovanicalciatori.it

Leave this field blank

Migliora abilità tecniche e tattiche con istruttori di altissimo livello

Partecipa al nostro stage calcistico con istruttori di altissimo livello e fatti scoprire dalle migliori squadre di calcio grazie alla nostra rete di professionisti con procuratori sportivi, tecnici esperti e agenti del settore.

camp di calcio

Possibilità di essere segnalati presso squadre.

Obiettivi e modalità

Lo stage è a numero chiuso. L’obiettivo principale dello stage non è solo quello di sviluppare le capacità tecniche dei giovani calciatori, ma anche di promuovere valori fondamentali come la disciplina e il lavoro di squadra. Attraverso una combinazione di formazione calcistica e supporto morale, i calciatori saranno incoraggiati a superare i propri limiti e a raggiungere il loro pieno potenziale sul campo. A fine esperienza, i ragazzi considerati idonei e meritevoli, verranno segnalati a squadre professionistiche o semiprofessionistiche.

Chianciano Terme

Un’esperienza formativa unica per giovani calciatori a Chianciano Terme

Obiettivi e modalità

Nel cuore della pittoresca regione toscana, tra le colline e i vigneti che caratterizzano il paesaggio, si trova la rinomata località termale di Chianciano Terme. Ma non è solo il relax e il benessere che attirano visitatori da tutto il mondo in questo incantevole angolo d’Italia. Questa volta, l’attenzione si rivolge a un evento sportivo unico: uno stage formativo di 5 giorni, dedicato ai giovani calciatori/calciatrici di movimento e portieri di età compresa tra i 12 e 18 anni per i ragazzi e tra i 12 e i 21 anni per le ragazze.

L’esperienza si articolerà in 4 settimane (da scegliere una o più) nel periodo estivo:

  • 1° settimana: 23-28 giugno 2024
  • 2° settimana: 30 giugno – 05 luglio 2024
  • 3° settimana: 07-12 luglio 2024
  • 4° settimana: 14-19 luglio 2024

Sport e Territorio: due aspetti complementari

Situata nella provincia di Siena, Chianciano è una nota località termale italiana che offre un’esperienza immersiva per i giovani aspiranti calciatori, combinando l’entusiasmo per lo sport con l’opportunità di esplorare la bellezza naturale e culturale della regione. Gli atleti avranno modo di rigenerarsi nelle sorgenti termali, ricche di minerali, traendone tutti i benefici per la salute. Inoltre, Chianciano Terme vanta un bellissimo centro storico ricco di piazze e antichi edifici, divenendo così, un perfetto connubio di sport, relax e cultura per questa esperienza formativa.

Pernottamento: soluzione “Stage+Hotel” 

Sarà la nostra struttura convenzionata “Hotel Atlantic” ad accoglierci durante tutta la durata dello stage. Per questa soluzione, la quota comprende:

  • Stage di 6 giorni presso il campo sportivo di Chianciano Terme con allenamenti diurni da domenica a venerdì;
  • Sistemazione in Hotel a tre stelle, con trattamento di pensione completa (pernottamento, colazione, pranzo e cena);
  • Iscrizione e copertura assicurativa;
  • Esperienza di formazione calciatori di movimento e portieri con allenatori professionisti e partite a tema.

Gli accompagnatori e i genitori potranno prenotare nella nostra struttura convenzionata tramite previa comunicazione all’ Accademia Perfezionamento Calciatori.

Focus del programma

  • Coordinazione
  • Abilità tecniche
  • Lavoro personalizzato su piccoli gruppi
  • Allenamento con preparatori professionisti
  • Lavoro sulla fisicità del calciatore
  • Schemi e tattiche
  • Per i portieri, posizionamento, tattica, palle alte, palle basse, uscite, rapidità e forza esplosiva
  • Perfezionamento sui ruoli di difensori, centrocampisti e attaccanti

I migliori calciatori di movimento e portieri che si distingueranno durante lo stage avranno la possibilità di essere segnalati a squadre professionistiche o a squadre semiprofessionistiche.

Gallery Stage passati

Staff Accademia Perfezionamento Calciatori

Angelo  Mastropasqua

Ex calciatore professionista e ha allenato il settore giovanile professionistico del Monza e le prime squadre di Lega Pro, pro patria e Renate.

Arturo Consonni

Allenatore dei portieri. Ha allenato in serie C squadre professionistiche dopo aver preso un master a Coverciano.

Francesco Carbone

Ex calciatore professionista con esperienza in Seria A in squadre come il Torino, Lazio e Chievo oggi collabora con l’Accademia. Ha allenato la primavera dell’Ascoli e il settore giovanile della Sambenedettese,  giovanissimi  nazionali

Stefano Paraluppi

Ex calciatore professionista, ha giocato nel Sassuolo e oggi è allenatore e istruttore tecnico con la nostra Accademia. E’ tuttora allenatore professionista nel settore giovanile professionisti.

Carmine Tortora

Allenatore dei portieri collabora con l’Accademia Perfezionamento Calciatori. Allenatore certificato ha lavorato per l’ASG Nocerina e dal 2014 allena il settore giovanile del Crotone.